Come verificare se la batteria del MacBook deve essere sostituita

Modificato il Thu, 14 Sep 2023 alle 04:24 PM

Buongiorno, è possibile avere un programma gratuito che testi la batteria del mio Macbook pro del 2019 ?Ultimamente ho notato un forte calo delle prestazioni di tutto il sistema ( è rallentato drasticamente, soprattutto quando utilizzo senza cavo dell' alimentazione . Vorrei poter fare qualche test prima di recarmi in un centro di assistenza.Grazie


Salve. La durata della batteria è un aspetto essenziale per garantire un'esperienza ottimale con il tuo MacBook. Nel corso del tempo, però, le batterie possono deteriorarsi e ridurre la loro capacità di fornire energia al tuo dispositivo. In questo post, ti guiderò attraverso alcuni metodi utili per verificare se la batteria del tuo MacBook ha bisogno di essere sostituita.

  1. Controlla la salute della batteria tramite "Informazioni sul sistema": Clicca sull'icona Apple nel menu in alto a sinistra del tuo schermo e seleziona "A proposito di questo Mac". Nella finestra pop-up, fai clic su "Rapporto di sistema". Nella nuova finestra, cerca "Alimentazione" nel riquadro di sinistra e clicca su di esso. Ora, nella sezione "Informazioni sulla batteria", puoi trovare lo stato attuale della batteria e la sua capacità di carica. Se la capacità è significativamente inferiore rispetto alla capacità originale, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. 
  2. Utilizza l'app "Monitoraggio attività": Apri l'app "Monitoraggio attività" sul tuo MacBook (puoi trovarla nella cartella Utility sotto Applicazioni). Seleziona la scheda "Energia". Osserva la sezione "Stato alimentazione" e controlla il valore indicato accanto a "Condizione batteria". Se il valore è "Richiede manutenzione" o "Sostituire presto", allora è probabile che la batteria necessiti di essere sostituita. 
  3. Verifica l'autonomia effettiva: Carica completamente la batteria del tuo MacBook e disconnettine l'alimentazione. Utilizza il tuo MacBook normalmente e osserva quanto tempo ci vuole prima che la batteria si esaurisca completamente. Se noti un calo significativo nella durata della batteria rispetto a quando il MacBook era nuovo, potrebbe essere un segnale che la batteria sia da sostituire.
  4. Se hai seguito i passaggi precedenti e sospetti che la tua batteria necessiti di essere sostituita, ti consiglio di rivolgerti a un centro di assistenza qualificato. I Tecnici esperti saranno in grado di eseguire un test più approfondito sulla tua batteria e di fornirti un'opinione professionale sulla necessità di sostituirla.
  5. Ovviamente puo' prenotare un intervento di analisi gratuita direttamente a questo link https://www.ab-system.org/prenotazioni/#Prenota


Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo